in

Roma, il 22 ottobre l’ottava edizione di “Miss Badante International”

Roma, 14 ottobre 2023 – Domenica, 22 ottobre 2023, torna a Roma l’ottava edizione del Concorso Miss Badante International, rivolto alle donne di tutte le nazionalità che vivono in Italia e svolgono qui il loro prezioso lavoro di aiuto alle famiglie, come colf, assistenti familiari, baby sitter.  La competizione è ideata e organizzata da Elena Rodica Rotaru e si svolgerà presso il ristorante “Le Mille e una Notte” in via Toscana 41 (Zona Parioli), dalle 12:00 alle 18:00.

L’evento sarà presentato dall’attore e performer Antonio delle Donne, volto noto della TV e non mancheranno momenti artistici con Marcia Sedoc (Cacao Meravigliao) e Vasile David. 

Sarà una giornata dedicata a chi, durante tutto l’anno, si occupa degli altri, soprattutto di persone anziane e fragili. Un premio per valorizzare una categoria spesso invisibile ma fondamentale per la società italiana. Il concorso Miss Badante International 2023 è un’opportunità per tutte loro di divertirsi e sentirsi reginette di bellezza, ma anche di presentarsi e raccontarsi al pubblico. L’evento ha visto fino ad oggi la partecipazione di signore provenienti da vari paesi, tra i quali la Romania, la Moldavia, l’Ucraina, la Georgia. 

Chi può partecipare La competizione è aperta a donne di tutte le età e nazionalità, a patto che lavorino da almeno 3 mesi come assistenti a domicilio per anziani, portatori di handicap o bambini oppure svolgano il lavoro di colf in Italia. 

Come si svolge il concorso Ci saranno tre prove: la presentazione delle concorrenti nel costume tradizionale del paese di provenienza, la sfilata in abito da sera e la terza e ultima prova sarà quella artistica, di talento e di cultura generale. Le concorrenti potranno presentare un momento musicale, di danza, poesia o teatro. 

I criteri di valutazione sono: la presenza scenica, l’originalità, la creatività e l’ingegno.

La Giuria

Presidente della giuria: Livia Malcangio. Membri della giuria: Michelangelo Letizia, Massimo Meschino, Roberto Mercuri, Candida Silvestri, Marcia Sedoc. 

La Giuria Web

Presidente della giuria web: Mihaela Dumitru. Membri della giuria web: Silvana Gavosto, Marianna Soronevych, Rodica Ciobotaru.

I Premi 

3° Premio – Una cena presso il Ristorante “Le mille e una notte” offerto dal Ristorante

2° Premio – Un soggiorno per un fine settimana nel borgo medievale della Sabina a San Polo di Tarano, offerto dall’organizzatrice Elena Rodica Rotaru e lo sponsor Salvatore Braca (presso Holiday House by Elena Rodica Rotaru)

1° Premio WEB e 1° Premio in presenza – Un soggiorno per un fine settimana sulla splendida Isola di Ventotene, offerto da Pandataria Film e Elena Rodica Rotaru. 

MISS BADANTE WEB Per chi vuole partecipare ma non riesce a venire a Roma per la gara in presenza, c’è la possibilità di iscriversi alla Categoria WEB. Le candidature devono essere mandate entro 18 ottobre 2023 (dettagli alla fine del Comunicato). La vincitrice sarà invitata a ritirare il premio alla Finale Miss Badante 2023 che si svolgerà il 22 ottobre. 

COME PARTECIPARE Ecco le condizioni di ammissione. Si richiedono

– l’altezza minima di 160 cm 

– età tra 20 e 70 anni

– la Concorrente deve dimostrare il suo lavoro almeno di 3 mesi come assistente anziana la domicilio / persone con handicap / bambini o Colf in Italia

Le iscrizioni sono aperte a tutte le donne di varie nazionalità che sono residenti e lavorano in Italia. Per la partecipazione in presenza, si richiede di portare un abito o un capo d’abbigliamento tradizionale del paese d’origine e un abito elegante da sera. 

NOTA – La partecipazione al Concorso è gratuita per entrambe le Categorie (in presenza, web). Per la giornata di domenica, 22 ottobre, è previsto un menù pranzo + ingresso spettacolo a 50 euro, per le concorrenti solo il menù, ridotto a 30 euro. 

COME ISCRIVERSI

L’ammissione alle selezioni avverrà esclusivamente:

  • tramite iscrizione online gratuita attraverso il canale social Facebook @missbadanteitaliabyelenarodicarotarufashion
  • Tutte le Candidate dovranno prima iscriversi mandando un’email a: lika.eventi@gmail.comrotaru_fashionblog21@libero.it e precisare alla quale sezione partecipano.

Per partecipare, è necessario MANDARE DUE FOTO all’email:

lika.eventi@gmail.com e rotaru_fashionblog21@libero.it

– una foto primo piano

– una foto figura intera, in abito elegante

  • una breve descrizione: nome / cognome, età, nazionalità, lavoro, hobbies etc

NON SONO AMMESSE FOTO RITOCCATE o CON FILTRI!

INFORMAZIONI 0039/3276303494 WhatsApp (Elena)

Vota l'articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

Decreto flussi: l’Italia ha bisogno di 23mila nuove colf e badanti non comunitarie l’anno

Colf e badanti in regola: perchè conviene fare un contratto